Skip to content

vorrei ma non posso

1 settembre 2008

Vorrei riprendere a postare ma non posso. Il mio nuovo, splendente, meraviglioso HP, venduto con Vista incorporato, non ne vuole sapere di connettersi alla rete. Non riesco ancora a capire se è un problema del pc o del sistema, ma da oggi agosto è finito e spero in breve di venire a capo del problema. Vi consiglio intanto di evitare Vista come la peste, visto che io me lo dovrò tenere, dal momento che è impossibile fare anche il downgrade a XP. Sarà arrivato il momento di Linux?

10 commenti leave one →
  1. 1 settembre 2008 10:37 pm

    Siamo a disposizione per i migranti, altro che il governo ;-)
    http://forum.ubuntu-it.org

    Il cuoco consiglia Kubuntu.

  2. 2 settembre 2008 9:36 am

    Ciao Maruzzella (maruzzè), ti leggo da poco (10 minuti circa), ma ho già spulciato in lungo e in largo (cosa credi), ad un certo punto m’è venuta voglia di scriverti… sai com’è, quando riconosci il territorio e i suoi sapori, ma anche piccoli dettagli che ti fanno sentire ‘compresa’…tipo che per tutta l’estate, fotografando con tutta calma, pensavo: oddio, ma d’inverno come farò? dovrò preparare i famosi 50 grammi per la foto?! :-) Poi viva la moka per due persone… insomma, cose di questo tipo! Sei bravissima, complimenti davvero!

  3. 2 settembre 2008 11:23 am

    Impossibile liberarsi di Vista? Ma un buon vecchio format c:?

  4. 2 settembre 2008 11:24 am

    Ah, bentornata!

  5. 2 settembre 2008 12:26 pm

    in ogni caso ti aspettiamo….

    ecco perchè ho un Mac
    ;-)

  6. 2 settembre 2008 12:43 pm

    @Ste
    Ciao!!!
    E’ ora, vero?

    @Precisina
    Benvenuta e grazzissimo per i complimenti!
    Ciaociao

    @Ferrigno
    Il downgrade me l’ha dato per impossibile un ragazzotto mi sa poco esperto o poco aggiornato. Perchè ho sentito un’altra persona che mi ha detto che forse si può fare, se la macchina è molto recente, e cmq cancellare Vista non è un problema. Se tutto va bene tra qualche giorno la comunità di Ubuntu avrà un membro in più, xp o non xp. Non sono disposta ad essere carne da cannone per la Microsft Corporation.

    @Lilli
    Dopo questa esperienza è probabile che il mio prossimo acquisto sarà un Mac

  7. 3 settembre 2008 7:33 am

    Anche io caddi vittima di Vista, quasi un anno fa, quando cambiai il portatile e anche io non riuscivo a connettermi. Meno male che sono una Linara convinta, così l’ho rasato del tutto e installato Mandriva… poi con il tempo e la pazienza sono riuscita a downgradare a xp così da avere ora due sistemi disponibili. Concordo con te nell’appello ad evitare Vista come la peste (peccato che non si lasci molta scelta al consumatore)

  8. rossdibi permalink
    5 settembre 2008 3:02 pm

    Ciao
    peccato ho letto questo post quando sono indecisa se comprare un nuovo pc.
    Meno male che il lavoro mi viene incontro…beh meglio non dirlo troppo forte :)

  9. paula permalink
    6 settembre 2008 10:03 pm

    cara maruzzella,l’affare con un pc nuovo e W.Vista l’ho fatto pure io..però a furia di sbattere la mia scorpionica capoccia un pò qua e un pò là..sono riuscita ad aggirare la “questione”. Io mi connetto con Alice..explorer”non regge”,allora penso di scaricare Firefox:va sul sito di firefox,scarica il programma di navigazione(è gratis) e vai,te lo assicuro..si presenterà explorer ognitanto,tu buttalo fuori,non succede niente al tuo caro,nuovissimo ageggio..prova e vedrai. saluti da nonna paula

  10. 15 ottobre 2008 6:34 pm

    Vista lo odiano proprio tutti, anche da queste parti. E poi perche’ hanno fatto in modo che i nuovi documenti in Word e Excel con Microsoft 2008 non possano essere aperti da nessun altro sistema? Passa al Mac!

Rispondi

